Uno dei classici problemi che si presentano quando la passione per le cuffie ti porta ad averne 5 o 6 contemporaneamente è: adesso dove le metto?
Con i lunghissimi cavi e le cuffie sempre più ingombranti è difficile riuscire a tenere in ordine le cuffie e almeno che ci si voglia cimentare nel DIY comprarsi un porta cuffie è una buona soluzione.
Ne esistono diversi modelli, dai bellissimi e costosi stand Omega a soluzioni più economiche in materiali più economici che però hanno il principale problema di essere abbastanza ingombranti.
Braniwavz invece ha pensato ad una soluzione più minimale con i suo hanger, praticamente dei ganci che si incollano su qualsiasi superficie grazie al fortissimo adesivo 3M in dotazione o a delle pinze.
I modelli proposti sono 4 in totale:
–L’Hengia per 1 cuffia che si può fissare con una vite
– il Truss che può sostenere due cuffie e va incollato con l’adesivo sotto una scrivania o una mensola come nel mio caso
– l’Hooka che sostiene 1 cuffia e va incollato su una superficie verticale
–il Krull pensato per le IEM
Tutti i supporti sono venduti su Amazon ad un prrezo compreso tra i 15 e i 20 euro
Costruzione ed ergonomia
Brainwavz mi ha inviato per la prova sia il Truss che l’Hooka che ho subito incollato sulla libreria per mettere a posto il groviglio di cavi e cuffie presente.
Gli hanger sono di ottima qualità interamente realizzati in metallo nero. I prodotti sono ben rifiniti ed estremamente solidi e non hanno problemi neanche con due cuffie pesanti appese come le Denon D2000 e le Audeze LCD X.
La parte su cui poggiano gli archetti è più larga del resto dell’hanger e ricurvo in modo da non rovinare neanche gli archetti più delicati
L’adesivo 3M in dotazione è estremamente potente infatti bisogna fare attenzione a posizionare gli appendini dato che una volta posizionato l’adesivo è molto difficile da rimuoverlo senza scaldarlo con un phon.
Conclusioni
Se cercate una soluzione economica e pratica per sistemare le vostre cuffie gli hanger di Brainwavz sono un’ottima soluzione.
Con poca spesa permettono di sistemare le cuffie anche in spazi poco sfruttabili.
La qualità dei materiali utilizzati è alta e il risultato estetico molto aprrezzabile.
No comments yet.